martedì, aprile 05, 2011

VINO o BIRRA ?

Per chi piacciono tutte e due è un vero dilemma, datemi un bel piatto di pasta alla carbonara e un boccale di birra e sono felice, poi bevo vino con un hamburger!!! No no, così proprio non va! Ad ogni pasto la sua bevanda. Iniziamo a fare un po' di ordine.
A parte qualche birra estera, la maggior parte delle birre sono dolciastre e questo preclude di molto il secondo boccone della stessa pietanza.
Il vino, o si fa decantare almeno per 1 ora (2007,2008,2009) altrimenti si beve un novello che non sempre si accosta bene con quello che si sta mangiando.
Ad esempio una buona hefeweizen (birra al lievito) si accompagna bene con il brasato e lo stufato, addirittura potrei affermare che è meglio di un bicchiere di vino. Per quanto riguarda il vino, io personalmente adoro inzuppare i biscotti casarecci nello zibibbo ( vino dolce siciliano).
I miei vini preferiti sono il Cannonau, Syrha, Insolia, Donnafugata, Monica di sardegna  Mùller Thurgau (non ho la u tedesca!), ma se gli amici che vengono a cena portano un altro vino va bene lo stesso. Per quanto riguarda le birre, preferisco quelle al malto di whisky come la Adeslcott, ma se ce l' heineken, bevo quella! La cosa più importante è stare in compagnia e io, per fortuna, ho degli amici fantastici.
aury

1 commento:

  1. "ma se gli amici che vengono a cena portano un altro vino va bene lo stesso"
    aahahhahahahaha seee come no! :PPP

    RispondiElimina